sabato 21 marzo 2015

Nike Shoes–new in

IMG_9086
Anche io crollo di fronte al bianco candido di un nuovo paio di scarpe, ma no non mi sono piegata alla tendenza del momento che vuole le Adidas Stan Smith come unico irrinunciabile modello di sneakers.
Oggi ho scovato questo ultimo, dimenticato, proprio per il motivo di sopra, paio di Nike e bom mie! E’ vero, accompagnano questa tendenza New Normal che sta dilagando dopo la parentesi Hipster, ma ho amato questi modelli già quando uscirono 10 anni fa come super tendenza del momento.
La moda ritorna. Sempre. Credo sia saggio crearsi un archivio ben tenuto da cui attingere più o meno ogni decennio.

<3
La.Pe

Alexander McQueen shoes

IMG_9084
Ok anche di questi vi avevo già parlato, ma spendere due parole in più per queste meravigliose Alexander McQueen non è un delitto. Pelle nappata – dettaglio in vernice – borchie, altezza? 150 mm con plateau
Linee sinuose sia sui tagli della tomaia che per lo scollo per non dimenticare il tacco curvo, stupende e anche abbastanza comode, dico abbastanza perchè su, siamo sincere, il tacco 15 non dona esattamente una posizione naturale al nostro piede, siano di un marchio piuttosto che di un altro, però con queste ho affrontato i san pietrini del centro storico e sono sopravvissuta, è un buon test.

<3
La.Pe

Michael Michael Kors bag

IMG_9077

Al momento non ho molto tempo per dilungarmi in post o testi di rilevanza intellettuale, non che il mio intento sia mai stato quello – assolutamente. Vi mostro solo, con largo ritardo, uno dei miei regali di compleanno. Ne avevo già accennato tempo fa ma ora ecco una foto solo e unicamente per lei.
Voglio dire, parliamo di accessori, hanno un’importanza che viene comunemente sminuita, come se fossero solo una cornice che, alla meglio, si abbina con il colore dell’outfit, e invece no miei cari, sono dotati di vita propria, sono spesso l’emblema e il più alto rappresentante di un marchio, e perciò degni di essere i protagonisti delle nostre giornate. Non basta più abbinare il colore della borsa alla stampa della t-shirt e no, nemmeno giocare con i contrasti è una mossa vincente, anzi banale, no bisogna valutarne forma, texture, materiale e colore (per non parlare dei componenti) per dargli finalmente la dignità che gli spetta. Hanno il potere di smontare o rivalutare un abito, anche il più importante, o dare un carattere al più banale dei completi.
Perciò valutiamoli con attenzione, scegliamoli con criterio e maneggiamoli con reverenza.

<3
La.Pe