Avete presente quando un giorno vi svegliate, vi guardate allo specchio e vi rendete conto che la vostra faccia è estremamente diversa? ve ne accorgete di colpo senza preavviso, e non avete idea di cosa sia successo?
Bene, una mattina mi sono svegliata e ho visto la mia faccia diventare un foglio di velina, bianca e incolore con arrossamenti ovunque, occhi gonfi e pelle lucida che neanche una 15enne. Insomma un po’ come le pareva, lucida e secca contemporaneamente. E mò? Che si fa?Ho sempre avuto la pelle impura e così la trattavo e via di creme e detergenti purificanti per poi accorgermi che in quel modo era sempre peggio. In sostanza quella che pensavo essere una pelle oleosa era in realtà sensibile che, trattata con i prodotti sbagliati appariva sempre lucida e rovinata.
Ora invece sto provando con questi prodotti mirati per la pelle sensibile a base di acqua termale (Avène) e avocado (Kiehl’s), e mi sembra procedere tutto per il meglio. Crema e acqua termale da vaporizzare leniscono gli arrossamenti della pelle (che possono essere dovuti a sbalzi di temperatura, sport, stanchezza), mentre l’avocado che compone la crema contorno occhi della Kiehl’s idrata e ha un’azione rifrescante (è stato un acquisto dell’ultimo minuto al duty free prima di imbarcarmi e per ora non me ne pento!)
<3
La.Pe